TU 6

TU 6

TU 6

TU 6, Edizioni Lapis.

Le parole di Giovanni Floris e Piero Grasso in un albo illustrato.

TU6 Di Giovanni Floris, introduzione di Piero Grasso,
illustrazioni di Lorenzo Terranera: euro 11,00

Acquistalo in libreria… e online su Rizzoli.Rcslibri.it >>>

– – –

Tu6 è la storia di un pizzino, capitato per caso nelle mani sbagliate: non quelle di un boss mafioso, ma quelle innocenti di un bambino.

Simbolo della mafia, il pizzino racconta di omertà, conformismo, lutto, indifferenza, paura. Solo l’irriverenza di un bambino può trasformare quel pizzino – e quel messaggio – in qualcosa di diverso: un semplice aeroplanino di carta.

Pagina dopo pagina, l’aeroplanino sorvola 5 situazioni in cui i bambini si comportano proprio all’opposto di come vorrebbe il codice mafioso: ci sono bambini che si mettono a guardare ciò che gli adulti si impongono di non vedere, bambini che non danno ascolto ai discorsi dei “grandi”, bambini che abbracciano le persone senza avere paura di loro, bambini che urlano in un megafono rosso quello che hanno da dire, scegliendo la via della “maleducazione” perché i bambini maleducati, come gli aeroplanini, volano in completa libertà.

Quella notte sono io

La prima regola degli Shardana

sfoglia gratuitamente i primi capitoli del libro ...e scaricali in formato .epub (ottimizzato per la visualizzazione su lettori di e-book e tablet)

La prima regola degli Shardana

La prima regola degli Shardana

diMartedì

- - -

Rivedi le puntate

Quella notte sono io

La prima regola degli Shardana