Monòpoli

Monòpoli di Giovanni Floris

3° Edizione

Monòpoli, Rizzoli.

Inchiesta sull’Italia delle caste e dei privilegi: dalle Banche al Calcio, dall’Università alla bolletta della luce. Il Paese dei monopoli e delle oligarchie, del potere dei pochi e delle ingiustizie sui molti in un’inchiesta ampia e dettagliata.

Autore e conduttore su RaiTre di “Ballarò”, Giovanni Floris analizza le vicende dell’economia italiana degli ultimi dieci anni. Dal caso Telecom all’Alitalia, dalla privatizzazione delle aziende energetiche locali alla legge sulle televisioni, emerge un Paese sull’orlo del tracollo finanziario a causa dell’incapacità di chi governa di compiere davvero un “salto liberale”.

Riforma dopo riforma, Floris denuncia una classe politica che, pur dicendosi liberale, tutela gli interessi privati a danno di quelli dei cittadini. Al di là delle liberalizzazioni di facciata, l’economia italiana è dominata – in settori vitali come le banche, la telefonia fissa, la distribuzione dell’energia – da monopoli e oligopoli.

Acquistalo in libreria… e online su Rizzoli.Rcslibri.it >>>

Quella notte sono io

La prima regola degli Shardana

sfoglia gratuitamente i primi capitoli del libro ...e scaricali in formato .epub (ottimizzato per la visualizzazione su lettori di e-book e tablet)

La prima regola degli Shardana

La prima regola degli Shardana

diMartedì

- - -

Rivedi le puntate

Quella notte sono io

La prima regola degli Shardana